Teaser Progutina

Il nostro esperto


Prof. Andrea Savini
Naturopata - Sports Nutrition Specialist ISSN

Visiting Professor in Discipline Scientifiche presso la Saint George University, è membro di diversi Comitati Tecnico-Scientifici, del Gruppo Latino Mediterraneo di Medicina dello Sport e dello Staff Medico-Sanitario Brianza Sport & Salute.

Formazione medico-scientifica, da più di 25 anni si occupa della salute e del benessere delle persone: tra i fruitori delle proprie consulenze annovera anche Team – Atleti Olimpionici, di livello Nazionale ed Internazionale di diverse discipline, oltre a innumerevoli atleti delle categorie Amatoriali.

Nel suo percorso professionale ricopre anche ruoli manageriali a livello nazionale ed internazionale all’interno del più grande colosso farmaceutico del mondo assumendo per 4 anni, come ultima esperienza gestionale in tale contesto, il ruolo di
Commercial-Training & Development Manager con responsabilità per il Centro-Sud Europa.

Consapevole del valore della prevenzione e dei Metodi – Rimedi Naturali quali strumenti primari per la salvaguardia della salute, nel 2002 si avvicina alla Medicina Naturale e si forma come Naturopata presso la Scuola di Medicina Psicosomatica di Milano nel triennio accademico
003-2006, per poi frequentare nel 2007 il Master Seminariale “Hermes – Fondamenti razionali e critici di Naturopatia” presso l’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità ed il patrocinio della Regione Lombardia.

Nel 2010, a Londra, consegue la Certificazione Internazionale nel metodo Insights Discovery, metodo basato sullo studio delle tipologie umane e dei relativi stili relazionali e comportamentali condotti dallo psicologo Carl G. Jung, ottenendo anche l’Accreditamento come
Insights Discovery Practitioner.

Frequenta poi il Biennio SANIS – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport – presso l’Università degli Studi di Pavia e superati i relativi esami, ad aprile 2015 consegue il titolo di Esperto in Nutrizione dello Sport.

A valle di ciò, supera i test ISSN e a maggio 2015 consegue la Certificazione e l’Accreditamento Internazionale di Sports Nutrition Specialist presso l’International Society of Sports Nutrition.

Pone la salute ed il benessere della persona al centro di tutto.

Naturopata esperto in Discipline Bio-Naturali, utilizzando i principi delle Medicine Tradizionali, segue la filosofia e la strategia Olistica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e si prende cura della salute e del benessere delle persone considerandole sempre come un insieme corpo-mente-emozioni.

Mette a disposizione degli assistiti la propria conoscenza multidisciplinare oltre alla propria propensione all’ascolto e all’identificazione dell’origine dei problemi.

Il costante aggiornamento, l’ attenzione alla persona e la passione per il proprio lavoro, lo pongono nella condizione di comprendere le reali esigenze e problematiche dell’assistito con l’obiettivo di risolverle e garantirne un nuovo e duraturo benessere.

Riequilibrio Alimentare e Riequilibrio Psico-Emotivo rappresentano due dei suoi primari ambiti di intervento.